Green Card USA per imprenditori | Avvocato a New York per l'ottenimento della Green Card EB5 per emigrare in USA (Stati Uniti d'America) tramite investimenti e chiedere la cittadinanza americana

Comentarios

Green Card EB5 per investitori
Residenza permanente USA tramite investimenti

Il visto EB5 per investitori a lungo termine garantisce la residenza permanente (Green Card USA) a investitori stranieri che investano non meno di un milione di dollari (oppure 500.000 dollari se l'investimento è effettuato in un'area ad alta disoccupazione o in zone rurali) in una nuova azienda che creerà almeno dieci posti di lavoro a tempo pieno entro 2 anni dalla data in cui l'investitore è ammesso negli Stati Uniti come residente permanente condizionale.

Un investitore EB-5 non deve possedere alcuna speciale qualifica per richiedere questo tipo di visto. In ogni caso, è necessario dimostrare la legittima provenienza dei fondi da investire: denaro ottenuto da eredità o regali sono generalmente accettabili, mentre prestiti costituiscono una fonte legittima solo in particolari circostanze.

L'impresa commerciale nella quale investire può essere formata e gestita nelle seguenti forme legali (non un elenco completo):

Impresa a socio unico;
Società di persone;
Società di capitali;
Società di holding.

Attività commerciali comunemente utilizzate per la richiesta del visto EB-5 sono alberghi, ristoranti, aziende di produzione alimentare, pasticcerie.

Al contrario di altri visti da investimenti, come il visto E-1 o il visto E-2, la Green Card EB5 permette all'investitore di emigrare in USA permanentemente con il coniuge ed i figli minori di 21 anni; dopo 5 anni di residenza negli Stati Uniti, è anche possibile fare richiesta per la cittadinanza americana.

Contatta un Avvocato d'Immigrazione a New York per assistenza nell'ottenimento della Green Card EB5 da investimenti.